Centro Sportivo Netium

È una struttura progettata e realizzata secondo le più moderne esigenze sportive del settore natatorio; è inserita all’interno di un centro polisportivo per favorire lo sviluppo di attività ludiche e sociali complementari alle attività natatorie. Particolarità della struttura è la collocazione semi-centrale rispetto all’abitato della cittadina di Giovinazzo. Le attività sportive in piscina: sono tenute da istruttori qualificati della Federazione Italiana Nuoto in continuo aggiornamento. In Palestra: Istruttori qualificati in varie discipline.
Le piscine

L'acqua fonte di vita e di sport campo di sfida. Dove c'è acqua , c'è vita. L'uomo stesso è composto in gran parte di acqua elemento comune alle sue origini primordiali e alla sua natura evolutiva come tale, l'acqua è amica universalmente riconosciuta, amata, usata e assecondata in una miriade di esperienze vissute dal genere umano. L'Acqua è un dono tutto da vivere per crescere ed essere felici. Acqua campo di sfide. Quando l'uomo vuole superare le paure ancestrali e i propri limiti, subentra la spinta della conoscenza. Ed ecco la sfida, aperto a se stesso e agli altri, per andare oltre. L'uomo riscopre allora la sua naturale vicinanza all'acqua e la scoperta innesca la competizione, l'agonismo, la vittoria e l'esaltazione. Lo sport entra in campo con un'esplosione di record, successi e spettacoli.
La palestra

Nell'antica Grecia le palàistrai erano costituite da un'ampia corte delimitata da colonnati, che introducevano all' apodyterion luogo della vestizione alle cui ali vi erano gli alloggi. Luoghi per l'addestramento principalmente militare degli efebi in esso si addestravano i giovani corpi dei futuri opliti. Ampi spazi scoperti per l'esercizio fisico erano annessi inoltre alle terme romane, circondati da ambienti di servizio per le attrezzature e da sale per conferenze e biblioteche. In età contemporanea la palestra diventa un luogo indoor dove praticare svariate discipline. Le attrezzature presenti nella nostra palestra sono le più varie, a seconda del tipo di sport o allenamento a cui l’atleta vuole dedicarsi. Nell'uso più comune si identifica con la palestra il luogo dove si pratica la cultura fisica oppure esercizi di allenamento per il benessere generico di tipo aerobico (ad esempio il group cycling). Una tipica palestra di questo genere è fornita di tapis-roulant, pesi, bilancieri, manubri, cyclettes e altro. Da noi oltre a questo troverete un gruppo di istruttori preparati ed un ricco calendario di appuntamenti che vi permetterà di scegliere l’attività più adatta a voi.


Accesso Clienti